June of 44

29 Maggio 2018, la sala buia ribolle di consumata attesa, a momenti si respira a fatica, resta lo spazio vitale a rassicurarmi che andrà tutto bene e che respirerò l’aria necessaria per dare fiato alle emozioni che sto per provare. Una muta di cavalli imbizzarriti che stanno per staccarsi dalla carrozza che ancora le imbriglia. Ancora uno strappo e saranno libere di sfrecciare verso l’evento che aspettavo da secoli immensi, impercorribili, inenarrabili, disperati. L’attesa è quasi insopprimibile. Non riesco nemmeno a voltarmi indietro a vedere quanta gente c’è. Fisso il palco, il luccichio immobile della batteria. Mi accompagna il parlottio sordo di chi mi sta intorno. Quel vociare inconsapevole e distratto fa da perfetto contraltare a ciò che mi scalpita dentro. Sudore. Ci siamo.
I June of 44 vengono fuori ed imbracciano gli strumenti. S’alza un boato, alzo i pugni al cielo vibranti di felicità, una felicità che in meno di un secondo si fa beffa di quella maledetta certezza che mi accompagnava da quasi vent’anni e che recitava ogni giorno il suo mantra “non li vedrai mai, scordateli, non li vedrai mai, scordateli, non li vedrai mai, scordateli…”
Sorrido per tutto il tempo, un sorriso pieno, compiaciuto. Abbandonato ad una lieve sfumatura inebetita, inconsapevole e strafottente di cosa accadrà domani. Sono una vittima benedetta del qui e ora e non esiste altro grazie a dio, grazie a me che sono rimasto lo stesso, alla fortuna, alle stelle, alle chitarre, alle sale da concerto, al post rock, a questa sera d’estate, a chi è venuto con me, a chi continuerà a sorridermi, al bene, al male. Alla consapevolezza che potrà succedere ancora e che comunque più bello di così non potrà mai essere.

Grazie di essere tornati June of 44

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...